Counseling online

Cosa desidero? Qual è la mia strada? Come posso ottenere quello che voglio? Come superare momenti di confusione?

A volte tutte queste domande e non solo girano nella nostra testa e non riusciamo a dare loro una risposta. Questo ci fa sentire impauriti, confusi, soli e senza una direzione… Allora parliamone, all’interno di incontri individuali di counseling online!

Posso aiutarti a metterti in contatto con le tue potenzialità sopite.

Insieme individuiamo un obiettivo e… passo dopo passo vedrai non più problemi, ma soluzioni da trovare!

Così avviamo la trasformazione che desideri!

L’eroe nei film…

Hai presente quei film in cui il protagonista è uno/a sfigato/a, non necessariamente povero di soldi, ma che quando gli va di lusso non trova soddisfazione in niente nella vita, e nel peggiore dei casi tutto lo annienta?

Depresso/a tocca il fondo fino a quando… la zampata dello sceneggiatore gli porge l’Occasione!

Santo sceneggiatore! Ma per il nostro eroe afferrare l’Occasione non è mai facile: deve lasciare andare il “vecchio” nella assoluta incognita di come sarà il nuovo, cade in depressione roso dai dubbi. Ma se non si “muove”, morirà qualcosa dentro di lui/lei… la sua vitalità. La sua Anima.

Ci vuole un fisico bestiale!

L’eroe del film spesso ha un mentore, qualcuno che, con profondo rispetto, lo sostiene e motiva, lasciando a lei/lui la Scelta…

 … invece noi comuni mortali

“Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia, ma non sa quello che trova!”. Non c’è che dire, la saggezza popolare, a volte, è saggia! Certo che non sappiamo cosa troviamo nel futuro!

A te cosa dice questa frase? Ad alcuni sembra dire: “Non ti muovere, sicuramente andrai a stare peggio di così, meglio non cambiare”. E se fosse letto al contrario? Lasciamo il certo che non funziona più e, con il coraggio dell’eroe, ci avventuriamo verso il nuovo!

Capite? Perché dovremmo cambiare se le cose funzionano? Sentiamo il bisogno di esplorare nuovi territori solo quando è arrivato il momento per noi di fare un salto. Solo allora. È una legge evolutiva.

Perché ci ribelliamo a questa legge? Forse perché abbiamo un imprinting di conservazione? Di “risparmio energetico” in vista delle stagioni fredde e di carestia? La parola agli antropologi…

Di certo per cambiare uno stato oramai scomodo, stretto, angusto, dobbiamo mettere in conto 2 elementi fondamentali:

  1. il rischio
  2. lo sforzo per uscire dalla nostra zona di comfort (che però ormai è s-comfort… vabbè, non si dice, ma ci siamo capiti, vero?).

Per non restare nella terra di mezzo, del vorrei ma non so come fare, forse hai bisogno di un sostegno ai tuoi timori, alla tua voglia di riflettere a voce alta per fare chiarezza dentro di Te.

La buona notizia è che anche tu hai diritto ad essere sostenuto/a.

Devi solo cogliere i segnali: stai leggendo questo articolo… questo È un segnale!

Ti va di conoscerci?

Contattami subito per info o per un incontro gratuito di prova!

Possiamo incontrarci su Skype (non ce l’hai? Non preoccuparti, leggi qui oppure proponimi un’alternativa digitale) o di persona nel mio studio a Roma. A te la scelta!

Che tu possa realizzare ciò che desideri!